
I Viola sconfitti dalle Foxes (0-2), mentre i grigiorossi superano i biancoblu con un netto 3-0
Comincia male la tournée inglese per la Fiorentina di Stefano Pioli. Al King Power Stadium di Leicester, infatti, i Viola sono stati sconfitti per 2-0 dal Leicester, che ha mandato in gol Jordan Ayew e Issahaku Fatawu nel giro di sette minuti.
Il match si è deciso nel primo tempo: al 29′ i padroni di casa sono passati in vantaggio con Ayew che ha insaccato dall’altezza del dischetto, sette minuti più tardi Fatawu ha firmato il raddoppio con un gran gol dopo una splendida iniziativa personale.
Sorride invece la Cremonese nell’ultimo test del ritiro estivo a Livigno. Sul campo sportivo del Centro di Preparazione Olimpica AQ1816 in Aquagranda, i grigiorossi hanno battuto la Pro Patria con un secco 3-0 con gol di Federico Bonazzoli, Federico Baschirotto e Tommaso Barbieri.
A sbloccare il match dopo un quarto d’ora è Bonazzoli, che batte Rovida con un preciso colpo di testa. Sul finire della prima frazione il neo arrivato Baschirotto trova il raddoppio, sempre di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa Barbieri firma il tris al 57′.