Alberto Gilardino e Paolo Zanetti si godono il punto a testa

Articolo di Ernesto Villa

Entrambi gli allenatori si sono detti soddisfatti dopo o 0-0 tra Pisa e Hellas Verona.

0-0 il risultato finale della partita tra Pisa e Hellas Verona: neroazzurri e gialloblu non sono riusciti a smuovere il tabellino ma entrambi gli allenatori hanno voluto vedere il bicchiere mezzo pieno.

“Sono contento della prestazione dei ragazzi – ha detto Gilardino -, è un campionato difficile e la salvezza passa anche da gare come questa. Loro sono stati bravi a rendersi insidiosi sulle seconde palle, anche noi abbiamo creato i presupposti per far male su errori loro e credo che il pari sia giusto”.

“Arrivavamo dal 4-0 di Bologna e dopo la sosta era fondamentale fare questo tipo di partita. Questo pareggio ci dà la fotografia chiara del campionato che dobbiamo fare, pensiamo di poter stare in questa categoria e di poter lottare fino alla fine” ha concluso il tecnico del Pisa.

Soddisfatto anche Paolo Zanetti: “La squadra mi è piaciuta: in un momento dove va tutto storto è importante fare una gara di questo tipo. A livello di prestazione sono più soddisfatto del secondo tempo che del primo, però in un periodo in cui si merita tanto e si raccoglie poco si rischia di incappare in giornate storte, invece anche oggi abbiamo fatto bene”.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati