Serie A, Paolo Dal Pino vuole una cosa al più presto

75% di capienza negli stadi dal prossimo turno di campionato

Il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, è intervenuto sul palco del Festival dello Sport di Trento. Ha parlato di tante cose, ma un tema molto importante su cui si è focalizzato è di certo la capienza consentita negli stadi.

Dal Pino ha specificato la sua richiesta: “Abbiamo combattuto sempre e solo per il 100%. Ovviamente ben venga il 75%, ma è assurdo vedere che c’è il 100% nei cinema, nei teatri e all’aperto abbiamo il 75% – così il presidente della Lega di Serie A -. Ho colto la consapevolezza che questo 75% vada portato al più presto al 100% e sono convinto che questo accadrà. Perché se non accadesse, sarebbe un’azione discriminatoria verso il calcio, che si aggiungerebbe a tutta una serie di altri comportamenti che non hanno aiutato il nostro settore”.

Il decreto legge in questione è stato approvato dal Governo e dalla prossima giornata di campionato, l’ottava, gli stadi di Serie A potranno ospitare il 75% della massima capienza consentita. Dal Pino spera che quella percentuale cambi al più presto.

Articoli correlati