Serie A, l’Inter non vuole fermarsi: battuta la Roma

Quarta vittoria di fila in campionato

Continua la marcia dell’Inter. Dopo il successo nel derby di Coppa Italia, per la squadra di Simone Inzaghi è arrivata la quarta vittoria di fila in campionato contro la Roma, battuta 3-1 a San Siro.

I nerazzurri partono subito forte, con Calhanoglu che ci prova da fuori dopo un quarto d’ora. Poi è Mancini a sfiorare il vantaggio, ma a distanza di pochi secondi a trovarlo è Dumfries che finalizza un contropiede al 30′. Così al 40′ arriva anche il raddoppio di Brozovic con un bel gol di destro a giro in area.

I giallorossi vorrebbero accorciare subito, ma l’Inter fa il tris a inizio ripresa al 52′ con un nuovo gol di Lautaro, a segno di testa. Nel finale i nerazzurri mollano un po’ troppo e la Roma di José Mourinho realizza la rete della bandiera con Mkhitaryan all’85’.

La gara termina 3-1 e l’Inter prende altri tre punti importanti per la lotta al vertice. Si rimette in testa a +1 sul Milan a parità di partite. I rossoneri giocheranno domenica contro la Lazio, mentre i nerazzurri recupereranno mercoledì a Bologna. Roma sempre quinta a -5 dalla Juventus.

Articoli correlati