Serie A, l’Inter non si ferma: demolita la Roma

Quarta vittoria di fila

Continua la marcia dell’Inter. Allo Stadio Olimpico arriva il quarto successo consecutivo in campionato per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che nel match del 16° turno di Serie A si impongono per 3-0 sui giallorossi allenati dall’ex José Mourinho.

Partita dominata dall’Inter, specie nel primo tempo dove vengono segnati tutti e tre i gol. Il primo arriva direttamente da calcio d’angolo con Calhanoglu che al 15′ infila il pallone fra le gambe di Rui Patricio. Subito dopo, al 24′, c’è il raddoppio dell’ex Dzeko, servito sempre dal turco. Quindi al 39′ il tris con Dumfries, che segna di testa su assist di Bastoni.

Nella ripresa non ci sono grandissime occasioni, né da una parte né dall’altra. Infortunio per Correa all’inizio del secondo tempo, ammoniti invece Mancini e Zaniolo che da diffidati salteranno la prossima partita contro lo Spezia.

L’Inter sale così a quota 37 in classifica, restando a -1 dal Milan, e può ora prepararsi alla sfida di Champions League contro il Real Madrid. Roma ferma a 25 punti, sempre più lontana dal quarto posto.

Articoli correlati