Serie A, l’Inter batte la Lazio e torna in testa

Ottavo successo di fila in campionato

L’Inter inizia con una vittoria il suo 2022, battendo per 2-1 a San Siro la Lazio in una partita molto complessa. Ottavo successo di fila in questo campionato per i nerazzurri, che tornano in testa alla classifica davanti al Milan di un punto e con una gara in meno.

I nerazzurri trovano il vantaggio nei primi minuti con Lautaro, ma il gol viene annullato per un fuorigioco di pochi centimetri. Poi però al 30′ è buono quello di Bastoni, che sblocca con un gran tiro da fuori area. Al 35′ c’è il pari della Lazio, con Immobile che riesce ad approfittare dell’uscita incerta di Handanovic.

Nella ripresa la partita è parecchio vivace, con occasioni da una parte e dall’altra. L’Inter spinge di più e al 67′ arriva il 2-1 definitivo con Skriniar, bravo a infilare di testa su cross proprio di Bastoni. Nel finale, la Lazio rischia di segnare direttamente da calcio d’angolo con Luis Alberto, ma non raggiunge il pari.

Sono ora 49 i punti in classifica dell’Inter di Simone Inzaghi, in testa a +1 sui cugini rossoneri e con una partita giocata in meno. Resta a 32 punti la Lazio di Maurizio Sarri, pari con Fiorentina e Roma.

Articoli correlati