Sarri: “I fatturati alla lunga vengono fuori”

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri vola basso anche dopo la vittoria per 4-2 a Genova: “Difficile continuare a non parlare di Scudetto? Nel ciclismo se in una tappa ci sono 5 colli chi passa primo sul terzo colle non vince. Il campionato è ancora lunghissimo, siamo contenti di quello che stiamo facendo, vorremmo continuare a farlo ma non abbiamo la certezza che ci riusciremo, perché la nostra storia non ci dà questa certezza”.
 
“Quando le condizioni economiche sono inferiori ad altre squadre bisogna lavorare bene e avere una buona organizzazione societaria. Stiamo facendo bene, abbiamo dei margini di miglioramento per quanto riguarda l’organizzazione. Poi però alla lunga i fatturati vengono fuori, noi dobbiamo rimanere umili e continuare a lavorare. Con la società non abbiamo mai parlato di cambiare obiettivi, stiamo facendo bene ma gli obiettivi rimangono invariati. E anche il mercato dice questo, stiamo andando a prendere giocatori di prospettiva per continuare questo percorso”. 
 
Higuain: “Lo vorrebbero tutti, sta diventando l’attaccante centrale più forte d’Europa, secondo me ha più potenzialità degli altri grandi attaccanti, come Lewandowski”. 

Articoli correlati