Sampdoria, Andrea Pirlo mette pressione al Parma

Le dichiarazioni di Andrea Pirlo in vista di Sampdoria-Parma

La Sampdoria aprirà la 21esima giornata di serie B contro il Parma capolista, la quale, dopo essere stata fermata sul pareggio dall’Ascoli nel turno precedente, proverà a ritrovare la vittoria per tenere a distanza Venezia e Como. Alla vigilia dell’incontro il tecnico dei blucerchiati Andrea Pirlo, nel corso della conferenza stampa prepartita, ha analizzato senza mezzi termini la sfida che attende i suoi ragazzi.

“Nelle ultime tre partite non siamo riusciti a vincere. Di positivo cìè sempre stato l’atteggiamento con cui siamo scesi in campo. Con la FeralpiSalò abbiamo cercato di recuperare lo svantaggio nonostante l’inferiorità numerica e col Bari siamo riusciti a pareggiarla alla fine. Ci attende una gara molto dura contro la miglior squadra del campionato e noi proveremo a fare bella figura” ha esordito il tecnico dei blucerchiati.

“A questo livello non puoi permetterti di commettere così tanti errori individuali. Quando arrivi in area è scontato che non devi mettere la gamba e devi stare più attento. In quei momenti i ragazzi devono cercare di essere più lucidi. Ho cercato di responsabilizzarli facendo capire che nel corso di una partita ci vuole più personalità per capire cosa sta succedendo. Spero che abbiano capito la lezione e che ripartano dallo spirito che c’è sempre stato, con la voglia di tornare al successo contro una grande squadra” ha aggiunto l’ex allenatore della Juventus.

“Io credo che la squadra possa arrivare a giocarsi i playoff. Ora aspettiamo di recuperare al più presto i giocatori. Quando saremo più o meno al completo avremo una rosa che può giocarsela con chiunque per ambire a qualcosa di più” ha chiosato Andrea Pirlo.

Articoli correlati