Ronaldo zittisce San Siro: la Juve riprende l’Inter

La Juventus non fa scappare l’Inter verso la Champions League e il secondo posto.

Questo l’esito dell’atteso Derby d’Italia di San Siro, giocato tra una squadra, quella di Spalletti, protesa verso l’obiettivo della stagione, e una già campione d’Italia.

Ne è uscito un confronto acceso, ma corretto dopo le polemiche di un anno fa. Gara a due volti con l’Inter padrona del campo nel primo tempo e in difficoltà nella ripresa di fronte alla reazione d’orgoglio della squadra di Allegri, attesa ora da altre tre sfide con squadre in lizza per la Champions, Torino, Roma e Atalanta.

Un gran destro al volo di Nainggolan dopo otto minuti porta in vantaggio l’Inter che batte il ferro caldo contro un avversario lento e distratto, ma Szczesny è super su Icardi e de Vrij, poi Matuidi salva a porta vuota sullo stesso argentino. Campioni d’Italia non pervenuti nel primo tempo, ma nella ripresa basta il ritorno alla difesa a quattro dopo l’esperimento di Emre Can sulla linea dei centrali nel primo tempo e basta l’ingresso di Spinazzola per Alex Sandro per trasformare i bianconeri, che pareggiano al 17’ con Ronaldo servito da Pjanic. Finale emozionante con entrambe le squadre che cercano la vittoria e occasioni in parità: Perisic e Joao Mario da una parte, Emre Can e il giovane Matheus Pereira dall’altra non schiodano la parità.

 

Articoli correlati