Roma-Sampdoria: Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco. 

Olsen: 6 In un paio di occasioni doriane lo vediamo rigidamente sulla linea di porta, anziché uscire per anticipare gli avversari.

Manolas: 5 Manca completamente il pallone su un innocuo cross dalla fascia, consentendo a Defrel di prendersi la soddisfazione di segnare alla sua ex-squadra che l’ha tanto bistrattato.

Kolarov: 6.5 Propositivo come l’anno scorso, riesce addirittura a servire l’assist gol per Schick che sigla il suo primo gol stagionale.

Juan Jesus: 7 Partita senza sbavature e sempre concentrato, inanella un’altra partita da titolare, ma soprattutto il primo gol giallorosso quello che sblocca il risultato deviando in rete una palla che forse colpendo il palo sarebbe uscita dalla porta. Tempestivo.

Florenzi: 6.5 Schierato nuovamente da terzino si dimostra all’altezza senza risentire della ventina di metri indietro, avrebbe anche l’occasione per segnare, ma preferisce peccare di altruismo, venendo chiuso in corner.

Nzonzi: 6.5 Corre tantissimo sempre vicino al pallone da cui dista non più di 20 metri, incessante, peccato che prenda poco l’iniziativa per essere un regista con i fiocchi.

Pellegrini Lorenzo: 7.5 Non segna ma fa segnare, i suoi piedi sono il compasso per passaggi filtranti e smarcanti per i compagni, dinamico e costante in fase di interdizione, ai livelli di Radja Nainggolan? È presto per dirlo, ma godiamocelo così. 

Zaniolo: 6 Un’altra presenza in campionato, lui e Di Francesco stanno dimostrando che il ragazzo merita un di essere considerato un componente del gruppo.

Cristante: 6.5 Juan Jesus gli toglie la gioia del gol, ma deve ritenersi soddisfatto per la partita disputata: classe e sostanza. Continuerà così anche dopo la sosta?

Kluivert: 7.5 In alcuni tratti diventa straripante, se solo riuscisse a essere incisivo sotto rete sarebbe un top-player, con il pallone tra i piedi in velocità salta agevolmente gli avversari come birilli.

Under: 5.5 Entra nei minuti finali ma non incide, se non con qualche tentativo di giocata ad effetto.

El Shaarawy: 8 Bellissima doppietta, il secondo gol è un capolavoro balistico, a cui aggiungere una partita giocata con la tempra di chi rivorrebbe il posto in Nazionale. Vederlo così fa sorgere un quesito ancora irrisolto: perché in alcune partite sparisce?

Schick: 6 Una sufficienza di stima e di speranza, soprattutto che il gol lo abbia sbloccato e che inverta la tendenza di rendimento e di risultati, ma dipende da lui.

Dzeko: 6.5 Gioca poco ma come entra in campo, serve subito un assist al bacio per El Shaarawy, sfiorando poi anche la marcatura personale.

Di Francesco: 8 La Roma di questo pomeriggio non può essere la stessa che in casa contro Atalanta, Spal e ha raccolto la miseria di 2 punti…

LinkedIn: Pietro Vultaggio

Facebook: Pietro Vultaggio

Instagram: Pietro Vultaggio

Articoli correlati