Roma-Milan, tutto in pieno recupero

Roma-Milan 1-1

RomaMilan è finita in parità. Non però 0-0 come sembrava chiaro fino al 90′ ma 1-1 con due gol in pieno recupero e molte più emozioni di quante non ce ne siano state in precedenza.

Al 94′ Abraham ha sbloccato il risultato quando ormai non ci credeva quasi più nessuno ma al 97′ Saelemaekers con una zampata sul secondo palo ha risposto evitando la sconfitta dei rossoneri.

Le due squadre sono rimaste quindi a braccetto al quarto posto con 57 punti, quota che potrebbe essere raggiunta dall’Inter in caso di vittoria domenica contro la Lazio.

Il Milan si è fregiato del titolo di campione d’Italia per diciannove volte, l’ultima delle quali nel 2022, sotto la guida di Stefano Pioli. Il primo tricolore è stato conquistato nel 1901, due anni dopo la fondazione del club. La prima Coppa dei Campioni è stata centrata nel 1963, quando sulla panchina dei meneghini c’era Nereo Rocco. Nella bacheca del Milan compaiono sette coppe dalle grandi orecchie, l’ultima delle quali è stata sollevata al cielo dalla leggenda rossonera Paolo Maldini, nel 2007, dopo aver superato il Liverpool in finale.

Articoli correlati