Ripresa Serie A: fissati il calendario e le date

L’Assemblea di Lega Calcio ha stabilito le date e fissato gli slot orari delle partite della Serie A, che riparte il prossimo giugno dopo il lungo stop dovuto alla pandemia. I vertici del calcio hanno stabilito che si concluderà prima la Coppa Italia (non senza polemiche): il 13 e il 14 giugno si disputeranno le due semifinali, la finale è in programma il 17 giugno.

La Serie A riprenderà con i quattro recuperi della 25esima giornata il 20 e il 21 giugno (AtalantaSassuolo, VeronaCagliari, Inter-Samp, TorinoParma). Quindi avverrà la vera e propria ripartenza del massimo campionato, con la 27esima giornata da disputarsi nelle date del 22, 23 e 24 giugno.

Gli slot orari restano una questione aperta: le ore fissate sono quelle delle 17.15, 19.30 e 21.45. Ma i giocatori preferirebbero evitare la fascia pomeridiana a causa delle calde temperature estive. Le ore potrebbero quindi slittare di nuovo avanti.

Prime indicazioni anche per quanto riguarda i giocatori in prestito fino al 30 giugno, che potrebbero rientrare nelle società di appartenenza, ma i club non potranno utilizzarli. La sessione estiva del calciomercato inizierà il primo settembre e si concluderà il 5 ottobre. Da luglio sarà possibile inserire contratti preliminari al fine di non offrire vantaggi a club francesi e tedeschi che, non giocando, faranno partire il mercato a luglio.?

Articoli correlati