Rinvio Juventus-Napoli, la protesta dei tifosi giallorossi ha invaso Twitter

Il caso del rinvio del match tra Juventus e Napoli ha scatenato l'ira dei tifosi della Roma su Twitter: oltre 10 000 i tweet di protesta sotto l'hashtag #RinviateRomaNapoli.

14 Marzo 2021

Il club giallorosso e i propri tifosi si sentono penalizzati dalla decisione della Lega A: dopo la lettera ufficiale della società è arrivata anche l'ondata dei tifosi su Twitter. Sono oltre 10 000 i tweet di protesta

La Roma non ci sta. E per una volta, dopo tanto tempo, club e tifosi sembrano pensarla allo stesso modo. Il rinvio di Juventus-Napoli, gara che si sarebbe dovuta disputare mercoledì 17 marzo, ma che la Lega, previo accordo tra i club interessati, ha spostato al 7 aprile, ha mandato su tutte le furie l'ambiente giallorosso. La società capitolina ha preso ufficialmente posizione con una lettera inviata alla Lega Calcio: si contesta che lo spostamento favorirebbe il Napoli, impegnato domenica 21 contro una Roma reduce invece dal viaggio di ritorno in Ucraina per il return-match di Europa League contro lo Shakhtar. Se è vero che i giallorossi avrebbero comunque avuto poco tempo per recuperare, il club ha fatto notare che l'annullamento della data del 17 non sarebbe avvenuto secondo i tempo previsti dal regolamento, pari ad almeno 15 giorni prima del match. La Lega, che ha già risposto per le rime difendendo la sua scelta, ha invece spostato l'incontro solo sei giorni prima.

Al di là del merito della questione, in questa sede registriamo la colorita e vivace protesta dei tifosi giallorossi su Twitter. Attraverso l'hashtag #RinviateRomaNapoli, entrato in trending topic praticamente da subito, i supporters capitolini si sono resi protagonisti di oltre 10 000 post di protesta nei confronti della decisione della Lega Calcio. Anche tifosi di altre squadre avrebbero manifestato solidarietà nei confronti delle ragioni esposte dai tifosi giallorossi.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesDawidowicz, il problema è serio
Dawidowicz, il problema è serio
©Getty ImagesMaurizio Arrivabene non ci sta e sbotta
Maurizio Arrivabene non ci sta e sbotta
©PaniniIl Bastia annuncia la morte di Jacques Zimako
Il Bastia annuncia la morte di Jacques Zimako
©Getty ImagesTottenham, 13 positivi: lo sfogo di Antonio Conte
Tottenham, 13 positivi: lo sfogo di Antonio Conte
©Getty ImagesPelé di nuovo ricoverato in ospedale
Pelé di nuovo ricoverato in ospedale
©Getty ImagesRoma, José Mourinho non si aspettava tutto questo
Roma, José Mourinho non si aspettava tutto questo
 
Milan-Liverpool 1-2, le pagelle
Napoli - Atalanta 2-3: le pagelle
Salernitana-Juventus 0-2, le pagelle
Milan-Sassuolo 1-3, le pagelle
Juventus-Atalanta 0-1, le pagelle
Atletico Madrid-Milan 0-1, le pagelle
Fiorentina-Milan 4-3, le pagelle
Lazio-Juventus 0-2, le pagelle