Rinvio Juventus-Napoli, la protesta dei tifosi giallorossi ha invaso Twitter

Il club giallorosso e i propri tifosi si sentono penalizzati dalla decisione della Lega A: dopo la lettera ufficiale della società è arrivata anche l’ondata dei tifosi su Twitter. Sono oltre 10 000 i tweet di protesta

La Roma non ci sta. E per una volta, dopo tanto tempo, club e tifosi sembrano pensarla allo stesso modo. Il rinvio di JuventusNapoli, gara che si sarebbe dovuta disputare mercoledì 17 marzo, ma che la Lega, previo accordo tra i club interessati, ha spostato al 7 aprile, ha mandato su tutte le furie l’ambiente giallorosso. La società capitolina ha preso ufficialmente posizione con una lettera inviata alla Lega Calcio: si contesta che lo spostamento favorirebbe il Napoli, impegnato domenica 21 contro una Roma reduce invece dal viaggio di ritorno in Ucraina per il return-match di Europa League contro lo Shakhtar. Se è vero che i giallorossi avrebbero comunque avuto poco tempo per recuperare, il club ha fatto notare che l’annullamento della data del 17 non sarebbe avvenuto secondo i tempo previsti dal regolamento, pari ad almeno 15 giorni prima del match. La Lega, che ha già risposto per le rime difendendo la sua scelta, ha invece spostato l’incontro solo sei giorni prima.

Al di là del merito della questione, in questa sede registriamo la colorita e vivace protesta dei tifosi giallorossi su Twitter. Attraverso l’hashtag #RinviateRomaNapoli, entrato in trending topic praticamente da subito, i supporters capitolini si sono resi protagonisti di oltre 10 000 post di protesta nei confronti della decisione della Lega Calcio. Anche tifosi di altre squadre avrebbero manifestato solidarietà nei confronti delle ragioni esposte dai tifosi giallorossi.

Articoli correlati