Pioli: “Spero che il derby non dipenda dall’arbitro”

Il tecnico della Lazio Stefano Pioli presenta il derby contro la Roma in programma domenica: “Cosa vale questo derby? Oggi serve per l’orgoglio, è un’occasione per dare il massimo, per dimostrare che valiamo questa maglia. Il derby è il derby, è una partita speciale. Vincerlo non significherebbe cancellare la stagione ma renderla meno amara. Cosa è mancato rispetto all’anno scorso? Sono mancate tante cose se adesso abbiamo questo ritardo. Credo che non sia il momento di trarre bilanci definitivi”.
 
“I derby sono partite a sé, che hanno una storia particolare, vanno lette con lucidita. Sono sempre state  gare equilibrate, nel derby ancora di più contano gli episodi. Speriamo che il risultato dipenda solo da noi e non da altre situazioni… Vincerlo mi piacerebbe tantissimo, mi manca questa soddisfazione, stiamo lavorando per questo”.
 
Poi chiarisce: “Arbitraggio sfortunato all’andata? A questo mi riferivo prima. Vorremmo giocare su un binario di parità, è quello che vogliamo. Noi possiamo decidere soltanto sulla nostra prestazione…”.

Articoli correlati