Pioli: "Spero che il derby non dipenda dall'arbitro"

2 Aprile 2016

Il tecnico della Lazio Stefano Pioli presenta il derby contro la Roma in programma domenica: "Cosa vale questo derby? Oggi serve per l'orgoglio, è un'occasione per dare il massimo, per dimostrare che valiamo questa maglia. Il derby è il derby, è una partita speciale. Vincerlo non significherebbe cancellare la stagione ma renderla meno amara. Cosa è mancato rispetto all'anno scorso? Sono mancate tante cose se adesso abbiamo questo ritardo. Credo che non sia il momento di trarre bilanci definitivi".
 
"I derby sono partite a sé, che hanno una storia particolare, vanno lette con lucidita. Sono sempre state  gare equilibrate, nel derby ancora di più contano gli episodi. Speriamo che il risultato dipenda solo da noi e non da altre situazioni... Vincerlo mi piacerebbe tantissimo, mi manca questa soddisfazione, stiamo lavorando per questo".
 
Poi chiarisce: "Arbitraggio sfortunato all'andata? A questo mi riferivo prima. Vorremmo giocare su un binario di parità, è quello che vogliamo. Noi possiamo decidere soltanto sulla nostra prestazione...".
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Ibrahimovic: campionato finito, anche gli Europei in bilico
Ibrahimovic: campionato finito, anche gli Europei in bilico
©Massimo Moratti, doppia stoccata alla Juventus
Massimo Moratti, doppia stoccata alla Juventus
©Lautaro Martinez torna a parlare di Mauro Icardi
Lautaro Martinez torna a parlare di Mauro Icardi
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto