Pioli: "Inter inspiegabile, è colpa di tutti"

"Tutti colpevoli, meno male che c'è il derby".

9 Aprile 2017

La seconda sconfitta consecutiva costa all'Inter il sesto posto in classifica, a vantaggio del Milan. La battuta d'arresto di Crotone brucia e l'allenatore dei nerazzurri Stefano Pioli trova difficoltà a spiegarla: "Se Crotone era un esame, l’Inter è stata bocciata. L’inizio di oggi è un inizio inspiegabile per me: sono tutti responsabili, ma gli stessi devono essere volenterosi di riprendersi una buona posizione in classifica. Nel corso della stagione abbiamo spinto tanto, abbiamo recuperato tanto, ma nelle ultime partite non siamo stati all’altezza e dobbiamo subito ritrovare la compattezza giusta per finire questo campionato così come lo stavamo giocando fino a due settimane fa".

"Se abbiamo regalato il primo tempo al Crotone significa che non abbiamo lavorato bene: questa partita ci doveva vedere mentalmente diversi e invece l’approccio è stato sbagliato. Nei primi venti minuti ci sono stati troppo errori che hanno compromesso il resto della partita, nonostante i tentativi di rimonta della ripresa. Siamo stati superficiali. È successo quello che non doveva succedere e in fatto di preparazione psicologica significa che non ho lavorato bene, ma le colpe sono di tutti: oggi sono scesi in campo giocatori di esperienza e di valore. Per fortuna ora ci aspetta il derby e dovremo farci trovare pronti". 

Così invece il direttore sportivo Piero Ausilio: "Presuntuosi e arroganti, ma non abbiamo buttato via nulla: l’Europa League rimane un dovere". E annuncia un allenamento punitivo nella giornata di lunedì.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesEstasi Atalanta, Juve ko: vincono anche Lazio e Bologna
Estasi Atalanta, Juve ko: vincono anche Lazio e Bologna
©Getty ImagesPsg, riappare Mauro Icardi: urlo decisivo al 95'
Psg, riappare Mauro Icardi: urlo decisivo al 95'
©Getty ImagesMilan, vittoria d'oro grazie all'autogol di Scamacca. Genoa ko
Milan, vittoria d'oro grazie all'autogol di Scamacca. Genoa ko
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala