
Roma sconfitta dall'Atalanta nello scontro diretto per un posto in Champions, ma il tecnico portoghese resta fiducioso.
La Roma regge il confronto con l’Atalanta a livello di gioco, ma torna a casa con una sconfitta pesantissima in chiave di classifica.
I giallorossi scivolano quindi a -6 dalla quarta piazza occupata proprio dai bergamaschi. Alla fine della partita Paulo Fonseca non può che essere preoccupato:
“Il momento è difficile, abbiamo bisogno di lavorare sulla testa dei giocatori – le parole. Penso che oggi non sia stata una partita sbagliata dal punto di vista dell’atteggiamento, ma hanno fatto la differenza i dettagli. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, soprattutto difensivamente, non lasciando fare all’Atalanta il gioco che le piace. Poi però abbiamo fatto due errori, difficili da spiegare, ma i ragazzi oggi hanno dato tutto. siamo in un momento che a ogni errore subiamo gol.
La rimonta resta però possibile: “Mancano 14 partite, è possibile. È un campionato equilibrato, i punti possono perderli tutti. Credo sia possibile rimontare, ma dobbiamo lavorare per uscire da questo periodo ripartendo dalle cose buone fatte oggi”.