Parma, due gol per il secondo posto

Maceratese battuta 2-0 e Padova superato: mercoledì scontro diretto in Veneto.

2 Aprile 2017

Il Parma sfrutta l’assist offerto dal Padova e torna in seconda posizione del girone B di Lega Pro. Nella giornata in cui il Venezia stacca virtualmente il biglietto per la Serie B diretta, la squadra di D’Aversa approfitta dell’inatteso ko dei biancoscudati a Salò, regola una Maceratese distratta dai propri problemi societari e torna in posizione di vantaggio per la corsa alla piazza d’onore che permetterà di evitare la prima fase dei playoff.

Mercoledì sarà tempo di scontro diretto a Padova: la squadra di Brevi ha vinto all’andata al Tardini, ma dovrà cercare il successo in vista di un calendario che sembra favorire il Parma nella parte finale della stagione regolare.

Tutto abbastanza facile per i crociati, che non vincevano in casa dal 19 febbraio e che hanno sbloccato la partita già dopo 2’: combinazione tra Scozzarella e Baraye e palla a Nocciolini che fa perno su Sabato, si gira e insacca di potenza. Gli ospiti restano in partita, ma il Parma ha la concentrazione dei giorni migliori che permette ai padroni di casa di restare sempre in controllo della gara: Iacoponi sfiora il raddoppio di testa, poi il 2-0 arriva al 38' per merito di un bel tocco in pallonetto di Calaiò su invito di Baraye.

Secondo tempo con pochi sussulti: Maceratese più intraprendente, ma mai pungente, così la migliore occasione è del Parma, ma Calaiò si fa respingere da Forte il rigore procurato da Scavone.

Il tabellino
Parma-Maceratese 2-0
Marcatori: 2’ Nocciolini; 38’ Calaiò
Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari (59’ Corapi), Scozzarella (74’ Simonetti), Scavone; Nocciolini (79’ Nunzella), Calaiò, Baraye. All.: R. D'Aversa.
Maceratese (4-3-2-1): Forte; Ventola, Gattari, Bondioli, Sabato; De Grazia, Quadri, Franchini (80’ Mestre); Turchetta (65’ Colombi), Petrilli (73’ Moroni); Allegretti. All.: F. Giunti.
Arbitro: Massimi (Termoli)
Ammoniti: Scavone e Corapi

©Screenshot tratto da Youtube

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesSemplici:
Semplici: "Dispiace perché ci avevamo creduto"
©Getty ImagesInter, basta Darmian per tornare a +11
Inter, basta Darmian per tornare a +11
©MenzophotoGomez, l'agente non esclude il ritorno in Italia
Gomez, l'agente non esclude il ritorno in Italia
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto