Parma, aumenta il distacco dalla vetta

È durato meno di 24 ore il primato della Feralpi Salò. La squadra di Asta, che aveva raggiunto il primo posto affiancando Pordenone e Gubbio grazie al successo sul campo del Parma, è stata infatti superata dalla Sambenedettese, ora capolista solitaria di un girone B di Lega Pro la cui classifica ha finalmente ora un volto definitivo dopo la disputa degli ultimi recuperi.

La Samb, tornata a giocare al Riviera delle Palme 10 giorni dopo il tempestoso pareggio contro il Parma, ha regolato per 2-0 il Padova nel recupero della prima giornata, salendo a quota 17 punti.

I marchigiani potrebbero aver assestato il colpo definitivo alla tremolante panchina di Oscar Brevi grazie ai gol di Di Massimo al 41’ e al raddoppio su rigore di Berardocco al 22’ della ripresa, penalty procurato da Tortolano.

Veneti quasi mai pericolosi e Samb che ha controllato la gara a piacimento, creando occasioni quasi ad ogni affondo e cambiando marcia verso la fine del primo tempo prima del gol del vantaggio ispirato da Mancuso. Ripresa su bassi ritmi, ma Samb più volte vicina al tris.

Per il Parma una buona e una brutta notizia: evitato il sorpasso del Padova, altra grande in crisi che resta a 10 punti, ma aumenta il distacco dal primo posto, ora di 5 punti. Nell’altro recupero, preziosa vittoria per 3-2 dell’Albinoleffe sulla Maceratese.

La nuova classifica: Sambenedettese 17; Feralpi Salò, Pordenone, Gubbio 16; Bassano Virtus, Reggiana, Venezia 15; Santarcangelo 13; Parma 12; Padova 10; Albinoleffe, Modena, Ancona 9; Lumezzane 8; Teramo, Maceratese 7; Sudtirol, Mantova 6; Fano 5; Forlì 2
 

Articoli correlati