Parma “AMAtrice”: i crociati si mobilitano

Dopo la prima, pur sofferta, vittoria in campionato contro il Lumezzane, e in attesa di capire quale campionato vivranno i giocatori di Apolloni, il Parma fa parlare di sé anche per il sociale, grazie a una lodevole iniziativa in sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal devastante sisma dello scorso 24 agosto.

Il Parma Calcio 1913 ha infatti aderito all’iniziativa di raccolta fondi ‘Parma AMAtrice’, organizzata domenica sera da Adas Fidas Parma alla Virtus San Lazzaro.

All’evento hanno partecipato i giocatori Yves Baraye, Francesco Corapi, Alioune Fall, Desiderio Garufo e Davide Giorgino, che sono stati simpaticamente coinvolti nella serata dai volontari della Onlus Vip (ViviamoInPositivo), i clown che nei reparti ospedalieri di Pediatria regalano un sorriso ai bambini ricoverati.

L’organizzazione è stata possibile grazie ai contributi dei Comuni di Parma e Pellegrino Parmense e dei ristoranti Al Tramezzo e Tre Ville, che hanno cucinato la cena, in particolare preparando la spaghettata all’amatriciana.

Articoli correlati