Napoli, Victor Osimhen ha già salutato i compagni

La Coppa d’Africa è in programma dal 13 gennaio all’11 febbraio

Osimhen ha già salutato tutti i compagni. Ora ha in mente solo la sua Nigeria e far bene in Coppa d’Africa, torneo in programma dal 13 gennaio all’11 febbraio. Un bel problema per Mazzarri che, complice la partenza del suo miglior giocatore, tra l’altro fresco di rinnovo, dovrà reinventarsi l’attacco partenopeo durante la sua assenza.

Non è la prima volta che accade ma, chiaramente, questo è proprio il momento peggiore per fare a meno di Osimhen. Il nigeriano ha ritrovato una buona condizione fisica ed era “gasato” al punto giusto. Purtroppo per il Napoli, impossibile pensare ad una rinuncia da parte di Osimhen alla sua nazionale. Quindi, spazio agli altri, Simeone in primis.

Se la Nigeria dovesse far bene, Osimhen tornerebbe a metà febbraio, perdendo tantissime partite del suo Napoli. Niente Monza (ma era squalificato), poi sarà assente con il Torino e il derby interno con la Salernitana. Niente Supercoppa Italiana e, dopo, molto dipenderà dal percorso della Nigeria, una delle favorite al successo finale, nel torneo. Se Osimhen dovesse andare in finale, salterebbe anche Milan-Napoli dell’11 febbraio.

Articoli correlati