Napoli-Roma: Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco.

Olsen 6.5: qualche buon intervento, un po’ di insicurezza nelle uscite, il gol allo scadere non è da attribuirgli.

Santon 6: non ha la brillantezza di altre prestazioni, ma stasera era dura per chiunque, alla fine strappa una meritata sufficienza

Manolas 7: preciso e tempestivo nei recuperi, tanto quanto diligente nel chiamare il fuorigioco a tutti i compagni di reparto.

Fazio 6: entra e non fa danni. Una sufficienza di stima e di incoraggiamento.

Juan Jesus 6.5: ancora una bella prestazione, meriterebbe la maglia da titolare, qualche sbavatura ma nulla di grave.

Kolarov 5: pesa come un macigno la disattenzione al 90’, quando, rimanendo fermo, consente a Martens di pareggiare.

De Rossi 6.5: rientra e la squadra torna a girare con ordine e con duttilità tattica, l’infortunio lo costringe alla resa prima dell’intervallo.

Cristante 6: non siamo ai livelli (eccellenti) dell’Atalanta, ma almeno non siamo ai livelli negativi delle ultime prestazioni.

Nzonzi 6.5: se non buttasse troppi palloni per la foga in avanti consegnandoli agli avversari potrebbe guadagnare almeno mezzo punto in più in pagella e consentire anche ai compagni di squadra di disporsi meglio sul rettangolo di gioco

Under 6: positivo nell’azione del gol del vantaggio giallorosso, ma negativo in altre trame di gioco che non vedono vincitore.

Florenzi 6: con meno responsabilità difensive, quindi con un giocatore alle sue spalle, si trova più a suo agio, anche se la partita in ripiegamento non gli consente di esprimersi ai suoi livelli da tornante.

L. Pellegrini 7,5: il migliore in campo, illuminanti alcune aperture degne dell’ex-capitano giallorosso Totti presente in tribuna al San Paolo. Peccato per l’ammonizione, evitabilissima, per proteste nel finale. 

El Shaarawy 7: ha cullato con tanti giallorossi (e anche qualche juventino in televisione) il sogno del gol vittoria, ma il secondo tempo non è stato ai livelli del primo, così alcune palloni giocati che potevano trasformarsi in insidiose palle gol sono sfuggiti via nell’erba del San Paolo. 

Dzeko 6.5: l’alfiere giallorosso ancora una volta ha fatto reparto da solo. Alla fine era stremato e anche amareggiato per il risultato.

Di Francesco 6.5: la Roma strappa un pari, ma dopo essere stata in vantaggio dal primo quarto d’ora la squadra ha dimostrato un po’ di arrendevolezza davanti al Napoli, che ripiombava al limite dell’area giallorossa con troppa facilità. 

LinkedIn: Pietro Vultaggio

Facebook: Pietro Vultaggio

Instagram: Pietro Vultaggio

Articoli correlati