Napoli, Massimo Agostini lapidario su Rudi Garcia

Il ‘Condor’ esprime le sue perplessità ma non perde la fiducia

Massimo Agostini, ex attaccante fra le altre di Cesena, Ancona, Milan e Napoli, è intervenuto a ‘Radio Kiss Kiss’ nel corso della trasmissione ‘Il calcio della sera’ condotta da un altro ex attaccante dei partenopei, Emanuele Calaiò. Il ‘Condor’, fra gli altri temi affrontati, ha espresso le sue perplessità sull’inizio di stagione del Napoli e in particolare sulla gestione della squadra da parte di Rudi Garcia.

“Secondo me Garcia ha avuto qualche difficoltà, perché ha apportato subito le sue modifiche – ha detto Agostini -, ma lui è un allenatore navigato e saprà gestire la situazione. Io avrei aspettato un po’ per proporre le mie idee in una squadra che aveva degli ottimi principi. Perché se hai la sfortuna che i risultati non arrivano, e vedi degli atteggiamenti di nervosismo e non corretto da parte di alcuni calciatori, allora le cose non possono che complicarsi”.

“Certi atteggiamenti – ha poi aggiunto, lapidario – con Spalletti non ci sarebbero mai stati. Però le ultime due vittorie secondo me sono energia pura sia per la squadra, che per l’allenatore e tutto l’ambiente. Questi sono calciatori forti che vengono dalla vittoria di uno scudetto, e secondo me Garcia troverà il modo di tornare a farli giocare nella maniera migliore come l’anno scorso”.

Articoli correlati