Milan, Stefano Pioli si complimenta con i suoi e fa una promessa

I rossoneri sono ora a -1 dai nerazzurri

Il Milan è riuscito a rimontare l’Inter e a vincere il derby di ritorno per 2-1. I rossoneri sono adesso a -1 dai nerazzurri, che devono sempre recuperare la gara di Bologna, e Stefano Pioli è davvero entusiasta per il successo dei suoi ragazzi.

Queste le parole del tecnico a Dazn dopo la partita: “Gli ostacoli sono insormontabili per chi non ci crede. Se invece ci credi, nulla è impossibile – così Pioli -. Dei miei ragazzi mi è piaciuto soprattutto il coraggio, anche nelle difficoltà. Andare sotto in una partita così difficile e poi riemergere mi rende davvero orgoglioso”.

“Non dimentichiamo che in questo 2022 abbiamo perso solo una partita dove non c’erano solo nostre responsabilità – ha continuato Pioli -. Siamo rimasti aggrappati alla partita nel primo tempo, quando l’Inter aveva più gamba accettando gli uno contro uno e anche nel secondo: il gol poi non è arrivato nel momento migliore”.

Infine, Pioli ha svelato il ‘fioretto‘ di cui aveva parlato alla vigilia del derby: “Per un mese non fumo il mio adorato sigaro toscano – ha concluso il tecnico -, mi farà anche bene”.

Articoli correlati