
Alessandro Jacobone, leader dei Non Evoluti, dà i voti agli uomini di Gattuso.
Donnarumma 6: Non può nulla sul gol di Inglese, per il resto pochi interventi necessari. Sembra comunque in crescita rispetto al recente passato.
Calabria 6: dal suo lato il Milan spinge molto, ma molto anche si sbaglia. Da un suo inserimento nasce l’azione più pericolosa nel primo tempo. Il secondo però, lo vede affaticato e poco lucido.
Abate 7: Lo abbiamo spesso criticato ma in queste circostanze il suo spirito di sacrificio e il suo attaccamento alla maglia vanno lodati e applauditi. Avesse vent’anni, potrebbe costruire una carriera da centrale. Che sia il ruolo a lui più congeniale?
Zapata 6,5: poche sbavature anche per il colombiano. Guida bene una retroguardia in piena emergenza. Mai disattento, mai superficiale. Giocasse sempre così…
R. Rodriguez 6: Sbaglia qualche appoggio ma questo è un signor terzino. D’Aversa sposta e risposta Biabiany e Gervinho ma alla fine Ricardo ha sempre ragione.
J. Mauri 6: ordinato e preciso. Non è da buttare nell’umido la prestazione di Josè. Qualche bella apertura e qualche buona iniziativa.
Kessie 6,5: Franck disfa…Franck inventa. Perde Inglese sul vantaggio ducale ma ha il merito di riportare i rossoneri in vantaggio. Ha una personalità importante deve migliorare la qualità del gioco e le scelte. I tre contropiede dilapidati nel finale potevano costarci caro, fortunatamente è andata bene.
Bakayoko 7: Tra i migliori in assoluto. Lentamente questo ragazzo si è scrollato critiche e perplessità sul suo ingaggio, prendendo possesso del centrocampo e trascinando il Milan nel momento del bisogno. Giocatore importantissimo.
Suso 6: Non la sua migliore prestazione ma la sua presenza è necessaria per questo milan come lo è l’aria.
Cutrone 7,5: il gol dell’1-1 è da raccogliere e mettere in una cineteca. Si potrebbero dire tante cose su di lui ma saremmo ripetitivi. Patrick Cutrone. Punto.
Calhanoglu 5,5: lontano ancora dai suoi giorni migliori. Sbaglia tanto e gioca con poco coraggio. È troppo importante ritrovare questo ragazzo, troppo.
Borini 5,5: Entra a sorpresa come seconda punta, quando tutti ci aspettavamo Castillejo. Fa movimento con generosità ma si rivela più amuleto portafortuna che utile alla manovra.
Castillejo sv. Pochi i muniti in campo, ma utili ad impensierire i parmensi in un paio di ripartenze. Bene cosi.
Gattuso 8: il mister sbaglierà sicuramente alcune scelte, però questo Milan è chiaramente una sua creatura. A sua immagine e somiglianza con i pregi e i difetti. In piena emergenza mette in campo una squadra ordinata che soffre poco o nulla. Ha il merito di cambiare al momento giusto ed arriva la scossa.