Milan, dramma per l’ex Cardacio

Di Mathias Cardacio si ricordano forse solo i tifosi del Milan più accaniti, visto la fugacità della sua esperienza in rossonero, durata appena due partite giocate da subentrante tra il dicembre 2008 e l’aprile 2009, per pochi minuti in Coppa Italia contro la Lazio in Coppa Italia e il Palermo in campionato.

Il centrocampista uruguaiano, che avrebbe poi proseguito la propria carriera tra la propria nazione, il Messico e una breve esperienza in Grecia nell’Asteras Tripolis, è rimasto vittima di un gravissimo incidente domestico.

Secondo le prime notizie arrivate dall’Uruguay e riportate dalla stampa locale, forse a causa dell’esplosione di una stufa all’interno della sua abitazione a Montevideo, dovuta a un guasto, Cardacio ha subito gravi lesioni alle gambe, riportando ustioni di primo e secondo grado.

Le fiamme sarebbero divampate per tutta l’abitazione e Cardacio, per mettere al sicuro la famiglia, ha provato a bloccare la stufa provocandosi le gravi ustioni. L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale.

Acquistato dal Milan nel luglio 2008 insieme al connazionale Tabaré Viudez, Cardacio non è mai riuscito ad affermarsi in Italia, rescindendo il contratto con i rossoneri già nell’agosto 2009.

Articoli correlati