Milan-Chievo: Pagelloide rossonero

Alessandro Jacobone, leader dei Non Evoluti, dà i voti agli uomini di Gattuso dopo la vittoria per 3-1 contro il Chievo.

Donnarumma 6: spettatore non pagante per lunghi tratti della gara. Preciso, finalmente, nelle uscite alte; da rivedere, invece, nel gioco con i piedi. Incolpevole sul gol 

Abate 5,5: costantemente in proiezione offensiva. Bene la corsa e la spinta ma manca di precisione nei passaggi e nei cross al centro, what a news. Bene ma non benissimo.

Zapata 5,5: errorino di superficialità sul gol del 3-1. Passaggio innaturale verso Kessie che poi completa l’opera.  Peccato perché, tutto sommato, gioca una buona gara.

Musacchio 6,5: Di cinese è rimasto solo lui, muraglia. Osso duro Mateo, comanda la difesa e da l’idea di essere uno che sa quello che deve fare in campo. Lotta come un leone dal 1º al 90º, come dovrebbero fare tutti.

R. Rodriguez 6,5: Unico svizzero senza buchi. Gattuso ha sottolineato come sia uno che non va mai in difficoltà e si vede. È indubbiamente il migliore della catena di sinistra. Giocatore sempre più importante.

Kessie 5,5: troppa sufficienza. Troppa. Questo è un giocatore che può spaccare le partite in due. Disattento in coccasione del goal, si fa recuperare un metro abbondande dell’avversario .Non siamo all’Atalanta. Cit 

Biglia 7,5: quando Lucas gioca così è uno spettacolo. Gara giocata a livelli altissimi. Sbaglia pochissimi passaggi ed è uomo ovunque in fase difensiva. Fondamentale.

Bonaventura 6,5: È l’uomo a cui Gattuso Gattuso concede la massima libertà di svariare. L’errore sullo 0-0 fortunatamente non condiziona il risultato finale, anzi. Gioca una buona partita e trova il gol su un bel tiro da fuori, seppur deviato.

Suso 7,5: due assist al bacio per Higuain. Quando gioca così non gli si può dir nulla. Finalmente.

Higuain 7,5: non tocca tantissimi palloni ma tiene sempre in apprensione la difesa del Chievo. I due gol sono da rapace d’aria di rigore. Quello che per troppo tempo ci è mancato. 

Calhanoglu 5: da recuperare. In primis a livello mentale. Gattuso lo tiene in campo per tutta la gara ma ancora non riesce ad incidere come lo scorso anno. Forza Hakan! Siamo con te

Gattuso 6: niente da dire. Il Milan gioca bene anche se il Chievo e le sue 5 defezioni, non sono probanti. Arriva alla sosta riaggiustando la classifica. Derby e recupero col Genoa, il suo vero test di maturità.

Cutrone sv

Castillejo sv

Laxalt sv

Facebook Non Evoluti

Instagram Non Evoluti

Twitter Non Evoluti

TG SPORT

Articoli correlati