
Quella di Max Allegri che esce dal campo infuriato con i propri giocatori è ormai una scena abituale. Furioso, ma in fondo felice per la vittoria, ancora di più per quella sulla Roma, sofferta, ma preziosissima:
“Abbiamo rischiato troppo sulle palle inattive e sbagliato la gestione di alcuni palloni – ha detto il tecnico bianconero a Premium Sport – Sul piano tecnico avremmo potuto fare meglio, ma alla fine abbiamo vinto creando tante occasioni e dopo aver fatto una buona partita: 7 punti sono un vantaggio importante, ma il campionato è lungo. Non dimentichiamo che nel ritorno avremo la trasferta di Roma alla terz’ultima, bisognerà arrivarci con un buon vantaggio”.
Allegri poi concorda con le parole di Buffon, che a fine partita ha esaltato la solidità della capolista: “Chiellini, Alex Sandro, Sturaro non hanno sbagliato nulla in fase difensiva per non parlare di Mandzukic che ha dato il suo solito apporto”.
Adesso sotto con la Supercoppa contro il Milan, cui però rischia di non prendere parte Miralem Pjanic. L’ex romanista si è arreso a un colpo all’anca subito nella ripresa: “Ci sono 5 giorni per recuperare per Doha, speriamo ce la faccia, altrimenti punteremo su altre soluzioni”.