Marotta contro Abisso: “Danno irreparabile”

L'Inter si sente danneggiata: "Deluso e basito per quanto abbiamo investito per la Vaar".

25 Febbraio 2019

Le polemiche arbitrali seguite alla partita contro la Fiorentina continuano a tenere banco in casa Inter. Il club nerazzurro, che sente il fiato sul collo di Milan e Roma, rispettivamente a due e tre punti di distanza in classifica, si sente danneggiato dal direttore di gara Abisso per il rigore concesso ai viola e lo ha comunicato ufficialmente per voce dell'amministratore delegato Beppe Marotta.

"Abbiamo subito un danno notevole, irreparabile nell'economia di questa stagione. Danno che per giunta arriva alla fine di una partita ben chiara e definita. Quando soggettività e oggettività si confondono, rimango molto deluso e basito", sono le parole riportate da Sportmediaset. 

Il dirigente nerazzurro fa riferimento alla corsa per la Champions League, e al quarto posto che il Biscione deve obbligatoriamente raggiungente.

 "Da quando esiste la VAR, l'errore di ieri in Fiorentina-Inter è stato il più grave, oltre che grossolano. Episodio che ha dell'incredibile. Ripeto: spero non comprometta la stagione dell'Inter".

"Noi abbiamo investito molto sullo strumento della Var per ridurre gli errori, e l'uso deve essere scrupoloso e razionale, sono basito, deluso per lo sforzo che ho fatto per introdurre questo strumento. Non me la sento di condannare un arbitro, ma il sistema va oleato meglio, va fatto funzionare meglio".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesClaudio Marchisio, duro sfogo: smentito l'ingresso in politica
Claudio Marchisio, duro sfogo: smentito l'ingresso in politica
©Getty ImagesJuventus, c'è un positivo: Rodrigo Bentancur
Juventus, c'è un positivo: Rodrigo Bentancur
©Getty ImagesOzil preoccupa il Fenerbahce: trasportato fuori dal campo in barella
Ozil preoccupa il Fenerbahce: trasportato fuori dal campo in barella
 
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle