Man. United-Juventus: Pagelloide bianconero

Alessandro Steinhart, opinionista di Sportal.it e conduttore della rubrica ‘L’isolato’, dà i voti ai giocatori di Allegri.

Szczesny 6: non vive una delle serate più impegnate della carriera, qualche buona uscita tra il primo e l’inizio del secondo tempo. Fortunato nel rimpallo sul palo di Pogba. La sua tranquillità è sinonimo della grande prestazione della Juventus

Cancelo 6.5: tanta corsa e anche buona qualità sulla fascia, propositivo in particolare nel primo tempo con qualche prezioso scambio con CR7.

Douglas Costa sv

Bonucci 6: qualche ottima chiusura condita da qualche rara imprecisione, oggi ben coperta. In crescita rispetto alle ultime uscite.

Chiellini 7: tanta grinta unita a molta precisione in copertura, oltre alle ormai proverbiali galoppate dalla difesa. Monumento alla solidità difensiva bianconera

Alex Sandro 6: partita ordinata senza grandi spunti per l’esterno brasiliano. Attento in difesa, meno propositivo del solito in attacco. 

Bentancur 6.5: le sue responsabilità a centrocampo sono aumentate per via degli infortuni di Khedira ed Emre Can, ma questa sera non ha assolutamente disatteso le aspettative di Allegri, che su di lui punta per il futuro.

Pjanic 7.5: una partita perfetta nella gestione dei ritmi di gioco e nell’intesa coi compagni come dimostra l’altissima percentuale di passaggi andati a buon fine. Da leader del centrocampo stasera ha svolto un lavoro quasi perfetto.

Matuidi 6.5: ingenuo sul fallo da ammonizione, probabilmente troppo preso dalla foga agonistica. Si rende pericoloso su una ribattuta troppo centrale di De Gea, sfiorando il raddoppio. 

Cuadrado 7: fondamentale il suo movimento per il gol di Dybala, rappresenta sempre una grande risorsa in attacco per la Juve. Ottima l’intesa con i compagni. 

Barzagli sv 

Cristiano Ronaldo 7.5: il migliore in campo. Entra in ogni azione pericolosa della Juventus compreso il gol che nasce da un suo insidioso cross. Spazia su entrambe le fasce dialogando alla perfezione con tutto il reparto offensivo. Da una sua potente punizione nasce la grande occasione di Matuidi. 

Dybala 6.5: un gol fondamentale per proiettare la Juventus in testa al proprio girone. Dopo, però, esce un po’ dalle dinamiche di gioco. Non sempre cercato con precisione dai suoi compagni di squadra, viene sostituito nel finale visibilmente affaticato. 

Bernardeschi 6: entra nel finale di partita secondo il copione di Allegri che al momento lo considera il dodicesimo uomo della sua rosa. Non ha il tempo di brillare, ma dà il suo contributo negli ultimi minuti. 

Allegri 7: dopo lo stop contro il Genoa, propone una Juventus aggressiva e propositiva in casa di un un top team inglese. Zero gol subiti in Champions League sono il biglietto da visita più importante dell’inizio di stagione dei bianconeri.

Facebook Steinhart

Twitter Steinhart

Articoli correlati