Maldini: “Convinto da Leonardo e dal progetto”

Le parole dell'ex difensore, tornato al Milan come direttore dello sviluppo strategico nell'area sport.

Durante la conferenza stampa di presentazione come Direttore dello sviluppo strategico nell’area sport, Paolo Maldini ha spiegato i motivi che l’hanno convinto a tornare al Milan, dopo due tentativi a vuoto nella parte finale dell’era Berlusconi, quando a contattarlo fu la figlia dell’ex presidente Barbara, e durante la breve gestione cinese: “Il progetto è serio e a medio-lungo termine. La chiarezza è stata fondamentale nella mia decisione, come Leonardo che mi ha tanto voluto”.

“Alla base della scelta c’è comunque l’amore per il Milan e per il calcio in generale – continua l’ex difensore -. Il mio futuro nel mondo del pallone poteva essere o al Milan o in Nazionale”.

“Avevo già intavolato qualche discorso con i cinesi – rivela Maldini -, ma non siamo neanche riusciti a trovare il ruolo adatto a me. Anche quando c’era Berlusconi ho parlato ma non siamo arrivati a una conclusione”.

Sul mercato: “Lavorerò con Leonardo anche su questo aspetto ma ci sono sempre i paletti del Fair Play Finanziario. Non arriverà nessun top”.

TG SPORT

Articoli correlati