Lega Pro, Parma e Venezia pronte per la grande sfida

Il Parma chiama. Il Venezia risponde. Anzi ruggisce. La lunga vigilia dello scontro diretto in programma domenica prossima al ‘Penzo’ (a due giorni dalla fine del mercato…) e che potrebbe risultare decisivo per la corsa al primo posto, è cominciata a distanza: al successo di misura dei crociati sul Santarcangelo è infatti seguito il 3-0 con cui la squadra di Inzaghi ha surclassato la Reggiana a domicilio.

I gol di Soligo, Moreo e Fabris permettono ai lagunari di mantenere 3 punti di vantaggio sul Parma, ora seconda forza visto il rinvio della gara del Pordenone contro il Gubbio. Un margine non da poco, considerando che il Venezia si è aggiudicato lo scontro diretto dell’andata.

La notizia del giorno è però la falsa ripartenza del Padova che perde contro lo scatenato Forlì lasciando in Romagna punti forse determinanti per la lotta promozione. Risale il Bassano.

Risultati 22a giornata girone B Lega Pro
Bassano Virtus-Ancona 1-0
FanoAlbinoleffe 0-2
FeralpiSalòSudtirol 1-0
Forlì-Padova 1-0
Gubbio-Lumezzane rinviata
MantovaSambenedettese 1-1
Teramo-Pordenone rinviata
MacerateseModena rinviata
Parma-Santarcangelo 1-0
Reggiana-Venezia 0-3

Classifica: Venezia 45; Parma 42; Pordenone * 41; Padova 39; Reggiana 37; Bassano Virtus 36; Gubbio * 35; Sambenedettese, Feralpi Salò 32; Albinoleffe 29; Santarcangelo 27; Maceratese (-3) * 24; Sud Tirol, Ancona 23; Forlì, Lumezzane * 22; Mantova, Modena *, Teramo * 19; Fano 16

* una gara in meno
 

Articoli correlati