Lega Pro in tv, altro slittamento

Dalla giornata di lunedì 22 si attendevano novità importanti sul fronte televisivo in vista del campionato di Lega Pro, al via sabato con le partite del girone B, tra le quali Modena-Parma, in programma al “Braglia” alle 20.30.

Nulla di fatto, invece, almeno sul piano delle ufficialità. La Lega Pro ha infatti diramato una nota nella quale ha annunciato che non sono pervenute proposte per i diritti audiovisivi del prossimo campionato. Via quindi alla trattativa privata: 

“La Lega Pro informa che, terminata senza aggiudicazione la fase dell’invito ad offrire nell’ambito della procedura relativa alla commercializzazione dei pacchetti di diritti audiovisivi “A” e “B” per la stagione sportiva 2016-17, si apre oggi la fase della trattativa privata”.

“Per tali motivi – prosegue il comunicato – la Lega Pro invita gli operatori della comunicazione a comunicare la loro manifestazione d’interesse entro e non oltre le ore 18:00 del 24 agosto 2016. Decorso tale termine, la Lega Pro inizierà i colloqui con i soli broadcasters che hanno manifestato interesse alla acquisizione”.

Ancora 48 ore, quindi, che potrebbero però non bastare, dato che la soluzione che pare prendere forma è proprio quella della trattativa privata con Sky, unica emittente interessata al prodotto.

Oltre al Parma, sarebbero almeno altre 6-7 le squadre di Lega Pro “candidate” a interessare nel bouquet della tv satellitare, che deve però valutare, oltre al lato economico, gli incastri di giorni e orari con le gare di Serie A e B.

Al momento le partite di Lega Pro sarebbero visibili solo sul canale Sportube.tv, da quest’anno non più a pagamento (acquistabile il pacchetto “Singola squadra”), oltre ai 40 posticipi del lunedì già esclusiva di Rai Sport.

Articoli correlati