Lazio, Maurizio Sarri ancora all’attacco della Coppa Italia

Sconfitta netta a San Siro

La Lazio esce dalla Coppa Italia ai quarti di finale dopo una bruciante sconfitta per 4-0 a San Siro. I biancocelesti di Maurizio Sarri, battuti dal Milan, hanno riportato a galla i vecchi difetti già visti nella prima parte di questa stagione.

Così il tecnico biancoceleste ai microfoni di Mediaset: “Eravamo spenti. Spero che il problema fosse fisico perché se fosse mentale sarebbe più preoccupante. Era un periodo che facevamo prestazioni di livello mentre oggi siamo arrivati agli antichi difetti – ha detto Sarri -. Gli alti e bassi negli ultimi due mesi non c’erano più stati. Mi aspettavo che la prestazione della squadra fosse diversa. La partita mi lascia l’amaro in bocca, sono un po’ perplesso e spero che ci rialziamo subito”.

A Sarri comunque non piace la competizione fatta in questo modo: “Non mi piace il format della Coppa Italia, ma questo non c’entra con la partita. La coppa nazionale più venduta all’estero è l’FA Cup, dove giocano tutte le squadre a sorteggio – così l’allenatore -. Questa sembra una competizione fatta ad arte per portare le squadre più vendibili televisivamente nelle ultime fasi. Per questo ho detto che è una competizione antisportiva”.

Articoli correlati