La sua squadra segna, lui sembra disperarsi

La sua squadra segna, lui sembra disperarsi. Sorprendente episodio al 92’ di Venezuela-Uruguay, la semifinale del campionato del mondo Under 20 in corso di svolgimento in Corea del Sud. La ‘Vinotinto’, che era sotto per 1-0, ha pareggiato con un gol su punizione di Samuel Sosa – non senza la complicità del portiere avversario – portando la partita ai supplementari. Nel momento in cui la palla è entrata in rete, Josua Mejia, difensore venezuelano che si era spinto in attacco, anziché esultare si è messo le mani nei capelli: probabilmente era incredulo ma sembrava disperato. L’altra semifinale, in programma nella serata asiatica, metterà di fronte la nazionale italiana a quella inglese.

Per la prima volta nella sua storia, l’Italia è arrivata in semifinale del Mondiale Under 20.

Gli azzurrini di Alberigo Evani hanno steso ai quarti di finale lo Zambia per 3-2, al termine di una partita ricca di emozioni.

Dopo essere andati sotto al quarto minuto grazie al gol di Daka che ha portato avanti gli africani, l’Italia è rimasta in 10 a fine primo tempo per l’espulsione del difensore del Palermo Giuseppe Pezzella. Una decisione molto discussa presa con la VAR, protagonista del match anche per aver corretto la decisione dell’arbitro Zambrano su un rigore fischiato per lo Zambia. La reazione degli azzurri al 50′, con un colpo di testa di Riccardo Orsolini che porta il risultato in parità. Il gol al minuto di 84′ di Sakala sembra spegnere i sogni di gloria dei ragazzi di Evani, ma qualche minuto dopo è la splendida punizione di Dimarco a siglare la rete del 2-2 e portare la parita ai supplementari. Al 111′ il gol decisivo: cross di Dimarco e stacco di testa vincente di Vido.

Articoli correlati