L'Inter vola con la LuLa, Dybala e la Juve stendono il Napoli

Nei recuperi di Serie A i nerazzurri battono il Sassuolo 2-1, e con lo stesso punteggio in bianconeri superano la squadra di Gattuso.

7 Aprile 2021

Successi fondamentali in chiave classifica tanto per i nerazzurri quanto per i bianconeri.

Terminano entrambi per 2-1, con un andamento piuttosto simile dal punto di vista dei minuti dei gol segnati, i recuperi di Serie A in programma oggi: in quello della 28a giornata l'Inter vince contro il Sassuolo e vola sul +11 nei confronti del Milan secondo; nel recupero della 3a giornata, invece, la Juventus sconfigge il Napoli e sale al terzo posto, a -1 dai rossoneri.

A San Siro, sono i soliti noti a regalare il successo ai nerazzurri: Lukaku firma la rete del vantaggio al 10' con un colpo di testa su assist di Young, mentre Lautaro Martinez fa 2-0 al 67', chiudendo un rapido contropiede con la squadra avversaria completamente sbilanciata. Gli uomini di De Zerbi accorciano all'85' con Hamed Traoré, ma non basta: il successo è della squadra di Antonio Conte, sempre più vicina al titolo.

Chiude la stagione delle polemiche, all'Allianz Stadium, la Juventus di Andrea Pirlo: in vantaggio con Cristiano Ronaldo al 13' (al termine di una splendida azione individuale di Federico Chiesa, autore dell'assist), i bianconeri raddoppiano al 73' con Paulo Dybala, che si mette alle spalle una settimana difficile andando a segno appena quattro minuti dopo il suo ingresso. A rendere meno netto il passivo è Lorenzo Insigne, che trasforma un rigore al 90': la sfida per il terzo posto, però, va alla Juve.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesOlimpia Milano, il programma dei playoff
Olimpia Milano, il programma dei playoff
©Getty ImagesSassuolo corsaro a Benevento
Sassuolo corsaro a Benevento
©Getty ImagesJuventus, incubo finito per Leonardo Bonucci
Juventus, incubo finito per Leonardo Bonucci
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto