Juventus: Massimiliano Allegri pizzica i suoi e lancia un avvertimento

L’avvertimento di Massimiliano Allegri.

Giovedì sera la Juventus affronterà il Sassuolo in Coppa Italia. Massimiliano Allegri ha presentato così la sfida: “La squadra sta bene, Chiellini è fuori e Bernardeschi dovrebbe rientrare in squadra venerdì. Domani giocherà Bonucci dall’inizio, poi vedremo la gestione perché è due mesi che è fuori. Domani è un quarto di finale, è uno degli obiettivi che abbiamo dall’inizio della stagione. Giochiamo contro un Sassuolo arrabbiato, dovremo fare una partita molto seria, ci aiuterebbe per lo scontro diretto contro l’Atalanta“.

Il timoniere dei bianconeri ha però anche lanciato un avvertimento: “L’euforia è tornata alle stelle dopo il Verona, l’entusiasmo va bene ma troppo no. Noi dobbiamo lavorare: l’obiettivo è raggiungere uno dei primi quattro posti in campionato, oltre ad andare avanti il più possibile nelle coppe. Se si vuole sognare va bene, ma a me non piace tanto: in questo momento le tre davanti sono lontane, visto che l’Inter è potenzialmente a 11 punti. Noi siamo indietro, il nostro campionato è giocarcela con l’Atalanta da qui fino alla fine della stagione”.

Allegri non ha voluto entrare in polemica con Sarri, che nei giorni scorsi ha criticato aspramente la Coppa Italia: “Rispetto Maurizio, è un grandissimo allenatore e rispetto quello che dice, ma non sono cose che mi riguardano. Io dico sempre che quando mi dicono di giocare, io vado lì. Non voglio fare i regolamenti, domani giochiamo con il Sassuolo e in palio c’è una semifinale”.

Articoli correlati