Juventus a pezzi: Douglas Costa fuori un mese

Altro infortunio per la squadra bianconera.

Nuovo infortunio per la Juventus, che paga a caro prezzo la vittoria contro il Valencia nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo Sami Khedira, è costretto a fermarsi per un mese Douglas Costa, uscito acciaccato durante il match del Mestalla. L’esterno offensivo brasiliano ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra e una distrazione agli adduttori della coscia destra.

Questo il comunicato diffuso dalla società torinese dopo gli esami a cui si è sottoposto l’atleta per chiarire le sue condizioni: “Dopo l’infortunio rimediato nella gara di Valencia, Douglas Costa è stato sottoposto a esami strumentali che hanno confermato la diagnosi iniziale di un forte trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra e una distrazione agli adduttori della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le cure del caso”.

Il giocatore verdeoro, che comunque avrebbe dovuto saltare per squalifica le prossime quattro giornate di campionato dopo lo sputo a Federico Di Francesco, rientrerà solamente dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Salterà così il match contro lo Young Boys, ma dovrebbe essere al 100% per Juventus-Genoa del 20 ottobre

TG SPORT

Articoli correlati