Juve-Napoli, Rizzoli querela Liguori

Juventus-Napoli dista ancora due giorni ma già infuriano le polemiche prima della partita scudetto in programma allo Stadium.
 
Il presidente dell’Associazione italiana arbitri (Aia), Marcello Nicchi, ha dato mandato ai legali di “promuovere ogni più opportuna azione giudiziaria a tutela dell’immagine e della reputazione dell’intera categoria arbitrale e dei suoi singoli componenti nei confronti del giornalista Paolo Liguori”, per le “affermazioni diffamatorie” espresse nel corso del programma tv “Tiki Taka” del 9 febbraio, “ribadite ad altri organi di comunicazione”. Lo riporta repubblica.it.
 
Lo ha reso noto la stessa Aia, informando che “anche l’arbitro internazionale Nicola Rizzoli, a titolo personale, ha posto in essere la medesima iniziativa di tutela legale”.
 
Queste le parole a Tiki Taka del direttore di Tgcom: “Rizzoli miglior arbitro? Sì, ma non allo Juventus Stadium per questa partita. Io non ho prove, ma ho una sequenza importante di dati che dicono che quando sbaglia, quelle poche volte, lo fa in una direzione. E’ inutile che banalizzate, proprio con questo atteggiamento poi è scoppiata Calciopoli e la gente ancora si chiede come mai nessuno ha denunciato nulla”.
 
Poi ha rincarato la dose a Radio Kiss Kiss: “E’ sicuro, matematico, che ci sarà un errore arbitrale allo stadio di Torino a favore della Juventus. Dite pure che sono un pazzo visionario. Abbiamo poche certezze nella vita e questa è una di quelle”. 
 
 

Articoli correlati