Juve-Napoli, Lippi vota i bianconeri

Marcello Lippi vota Juve. L’ex allenatore di Napoli e Juventus è intervenuto sulla super sfida dello Juventus Stadium che vedrà l’una contro l’altra la prima e la seconda forza della nostra Serie A. 

“A Torino c’è la cultura della vittoria unita al temperamento riservato del piemontese. A Napoli c’è il contagioso entusiasmo che scorre per le strade della città. C’è un’altra differenza vistosa: la Juve ha una rosa di grandissimo livello, abbondante”, le sue parole in un’intervista a il ‘Giornale’. 
 
Il ct campione del mondo con l’Italia nel 2006 ha speso parole al miele per i suoi colleghi: “Mai vista una squadra cambiare sistema di gioco in partita traendone sempre un bel vantaggio come la Juventus di Allegri. Sarri invece è uno che non può non piacere e che ha sovvertito un luogo comune del calcio secondo cui ci vogliono 7-8 mesi per modificare le caratteristiche di una squadra. L’anno scorso il Napoli segnava tanto, 70 gol mi pare, ma ne incassava troppi, 40 circa come le squadre da retrocessione. In tre mesi Sarri ha eliminato i difetti e lucidato i pregi”.
 
Una chiosa finale sull’Inter e sul Milan che hanno affrontato un percorso opposto: “Mi ha stupito l’Inter. Una squadra che parte a razzo, dopo aver cambiato tanto in estate, e che arriva ad avere 4 punti di vantaggio sul Napoli, non credevo potesse scivolare al quarto posto proprio quando avrebbe dovuto valorizzare la migliore conoscenza di gioco e uomini. Il Milan ha fatto il percorso opposto”.

Articoli correlati