Jaap Stam lancia Matthijs de Ligt: parole importantissime sul suo futuro

Jaap Stam lancia Matthijs de Ligt

Raggiunto da TuttoJuve.com, Jaap Stam ha parlato di Matthijs de Ligt: “E’ un ragazzo brillante, intelligente, si vede chiaramente che è diverso dal Matthijs che è arrivato tre anni fa dall’Ajax. Spesso viene giudicato come un veterano, ma non dimentichiamoci che ha solo 22 anni. Si è ambientato nel modo giusto, è arrivato in un paese in cui il modo di difendere era totalmente differente da quello olandese. Sono molto felice per lui, per la sua crescita, per il modo di giocare nella Juventus, per il futuro roseo che avrà”.

“Ci sono diversi fattori come mentalità e lavoro di squadra a rendere più forte un calciatore, lo stesso succedeva anche ai miei tempi. Lui è sulla strada giusta per diventare il migliore al mondo, quello che dovrà fare è continuare a lavorare duramente senza mai fermarsi”.

In chiusura, l’ex centrale del Milan ha detto la sua sulla lotta per lo scudetto: “E’ un campionato davvero equilibrato. Non c’è una squadra più forte delle altre, tutte possono vincere lo scudetto a fine stagione. La stessa Juventus è a sette punti dalla vetta e non è tagliata fuori dal discorso, è un club a cui devi sempre prestare molta attenzione. Sarà molto interessante vedere come andrà a finire”.

Articoli correlati