Inter, Pioli si affida subito a Gagliardini

Stefano Pioli sabato sera contro il Chievo potrebbe affidarsi subito a Gagliardini: “E’ importante perché ha dimostrato di avere qualità, è pronto, può dare energia. Un segnale dell’ambizione della proprietà. E’ pronto per giocare, sta bene come condizione fisica e a livello psicologico”.

“I fattori che determinano la qualità di una squadra sono due: tecnica e fisico. Le squadre migliori sono forti tecnicamente, ma anche fisicamente. Il calcio è fatto di duelli e fisicità, Gagliardini ha entrambe le doti. Siamo soddisfatti del suo arrivo, ora cerchiamo di crescere”.

Sull’avversaria: “E’ una squadra che sbaglia poche partite, l’ha sbagliata domenica scorsa ma è esperta, solida, difficile, che prima di domenica scorsa aveva la terza miglior difesa del campionato. Dovremo essere lucidi e muoverci bene sul campo, giocando un calcio pulito e preciso”.

Chiosa sull’attacco: “Davanti ho 7 calciatori, Pinamonti sarà quasi sempre con noi. Ci sarà spazio per tutti, ma ognuno dovrà il 100%. Gabigol ha le stesse possibilità degli altri. Se resta? Sono contento della situazione attuale”.

Articoli correlati