
Gli alti dirigenti: "Cardine del progetto".
Erick Thohir e Steven Zhang sul sito ufficiale dell’Inter hanno confermato che lo stadio Meazza a San Siro è un punto cardine nelle strategie future del club nerazzurro.
“Per l’Inter il progetto di un nuovo San Siro è importantissimo – ha spiegato Thohir -: è da quasi 3 anni che sono alla presidenza di questo club e sono sempre stato animato dalla convinzione che rinnovare San Siro, la nostra casa, costituisca un passo decisivo nel percorso del club di tornare grande e tra i 10 più importanti al mondo. L’interesse nerazzurro per San Siro può inoltre oggi godere dell’importante e determinante supporto di Suning ed è stato tra l’altro da poco ribadito in un incontro con il sindaco Giuseppe Sala nel corso dell’ultima visita di Mr Zhang e di suo figlio Steven a Milano: l’Inter vuole rimanere a San Siro e investirci seriamente. Siamo contenti di essere in piena sintonia con il sindaco nel considerare il nuovo San Siro come importante progetto per Milano e per il calcio milanese”.
“Il nostro progetto su San Siro – gli fa eco Zhang – consentirà di valorizzare un’importante area di Milano fornendo servizi, intrattenimento, un’esperienza da vivere ogni giorno dell’anno facendo diventare lo stadio un polo di attrazione ancora maggiore e trasformando l’evento partita in un’esperienza sempre più coinvolgente per i tifosi di ogni età. Vogliamo che per i tifosi dell’Inter, San Siro diventi ancor di più lo stadio dei sogni. Poter disporre di un impianto moderno e dotato dei migliori servizi per i tifosi è un elemento chiave per il club, per accogliere i nostri fan e favorire anche, in questo modo, i risultati sportivi. Per noi l’Inter è un investimento a lungo termine in cui crediamo molto e San Siro costituisce un importante pilastro all’interno del nostro progetto di riportare la squadra al top del mondo”.