Inter frenata a Genoa, tris della Lazio

Genoa-Inter 1-1

Il Genoa ha ottenuto un pareggio per la seconda volta consecutiva contro una squadra di alta classifica in Serie A, questa volta contro l’Inter, fermando la corsa scudetto dei nerazzurri sull’1-1. Dopo l’interruzione di dieci minuti nel primo tempo a causa dei fumogeni degli ultras rossoblù, l’Inter è riuscita a sbloccare la partita al 42′ con il primo gol in maglia nerazzurra di Arnautovic dopo il palo colpito da Barella.

Tuttavia, nel lungo recupero della prima frazione, Dragusin ha pareggiato per il Genoa con un colpo di testa vincente su sviluppi di corner, sorprendendo Sommer. Nella ripresa, l’Inter ha cercato di riprendere il comando della gara ma il portiere della squadra di casa, Martinez, ha fatto degli interventi fondamentali per mantenere il risultato in bilico.

La Lazio ha concluso invece il 2023 con una vittoria importante, rimontando il Frosinone per 3-1 nella diciottesima giornata di Serie A. Dopo il calcio di rigore realizzato da Soulé al 58′, concesso per un fallo di mano di Guendouzi, i biancocelesti hanno ribaltato la partita grazie alla grande prestazione di Castellanos, che ha segnato di testa su assist di Isaksen al 70′ e grazie al mancino vincente del danese su invito dell’ex Girona, due minuti dopo.  Il tris è arrivato all’84’, con la firma di Patric su sviluppi di corner.

Articoli correlati