Inter capolista: 2-0 sulla Fiorentina e sorpasso sul Milan

Barella e Perisic decidono la partita del Franchi, nerazzurri a +1 sui cugini che ospiteranno il Crotone domenica.

5 Febbraio 2021

Un gol per tempo, quanto basta per vincere 2-0 sul campo della Fiorentina e spaventare il Milan superandolo in vetta alla classifica. Questa la notte dell'Inter, che espugna il Franchi e si regala come minimo due notti e un giorno da capolista della Serie A.

Conte sceglie Alexis Sanchez al fianco di Lukaku e rilancia Perisic sulla sinistra. Prandelli deve invece rinunciare a Ribery e subito vede i suoi soffrire le iniziative degli ospiti. Bravo Dragowski a opporsi a una conclusione a botta sicura di Barella dopo poco più di cinque minuti. Ma il portiere nulla può al 31', quando lo stesso ex talento del Cagliari sfrutta un corner corto di Sanchez e libera uno splendido giro sul secondo palo che porta l'Inter in vantaggio.

La Fiorentina è anche poco fortunata, perché Bonaventura tenta una conclusione quasi impossibile che però si trasforma in una clamorosa traversa dopo la deviazione di Handanovic. Dopo un botta e risposta tra Eysseric e Lukaku, quindi, l'Inter è costretta a rinunciare per infortunio a Vidal già nel corso dell'intervallo.

E nella ripresa servono meno di dieci minuti per mettere la partita in cassaforte: è infatti il 52' quando Hakimi scappa sulla fascia destra e mette in mezzo un pallone che Perisic deve solo correggere in porta. Il croato sfiora anche il raddoppio, ma Dragowski si oppone. E quando Lukaku deposita il pallone in rete la bandierina del fuorigioco è già alzata. Finale tutto di marca nerazzurra, ma il punteggio non cambia più. E la nuova capolista del campionato, in attesa di Milan-Crotone di domenica, è l'Inter.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesJonathan Biabiany avvisa l'Inter:
Jonathan Biabiany avvisa l'Inter: "Attenta al Parma"
©Getty ImagesAncelotti sulla corsa scudetto:
Ancelotti sulla corsa scudetto:"Spero vinca il Milan ma sarà dura"
©Getty ImagesQuattro squalificati in serie A
Quattro squalificati in serie A
 
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle