Insulta gravemente l’arbitro, stangata per il giovane dell’Hellas Verona

Articolo di Ernesto Villa

Luca Monticelli ha perso la testa dopo essere stato espulso.

Al termine della diciannovesima giornata del girone di andata del Campionato Primavera 1, dal 2006 intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti, il Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, ha deciso di punire Luca Monticelli con una squalifica di quattro giornate.

Il giovane calciatore dell’Hellas Verona è stato stangato “per avere, al 47° del secondo tempo, rivolto una critica irrispettosa al Direttore di gara; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, indirizzava allo stesso epiteti gravemente insultanti”. Quella di Monticelli non è stata l’unica severa punizione inflitta dal Giudice Sportivo.

Lorenzo Appiah, talento del Sassuolo, ha ricevuto tre giornate di squalifica “per avere, al 45° del primo tempo, con il pallone lontano, colpito volontariamente con un calcio al polpaccio un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata da un Assistente”. Una giornata di squalifica per Lorenzo Befani (Frosinone), Andrea Caucci (Napoli), Kulla Gabriel (Sassuolo), Vukoje Andrija (Inter) e Weiss David Tomasz (Sassuolo).

Per quanto riguarda gli allenatori, il timoniere del Lecce Ivan Aiardi è stato fermato due giornate “per avere, al 19° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, rivolto un’espressione ingiuriosa al Direttore di gara”. Una giornata di stop per il tecnico del Genoa Vincenzo Cammaroto e per il timoniere del Monza Arnaldo Oscar Brevi.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati