Il Parma stende il Torino dopo una partita pazza

Inglese è decisivo, i crociati si impongono per 3-2.

30 Settembre 2019

Il Parma batte per 3-2 all'ultimo respiro il Torino al Tardini nel positicipo del sesto turno di serie A. In una partita in cui succede di tutto, i crociati centrano la loro seconda vittoria consecutiva e salgono a quota 9 punti, agganciando proprio il Torino all'ottavo posto in classifica.

Il primo tempo è spettacolare. Nel primo quarto d'ora c'è il botta e risposta tra Kulusevski, che segna al 2' in scivolata su cross di Gervinho, e Ansaldi, pari al 12' sugli sviluppi di un corner. Poco dopo arriva una doppia tegola per il Torino: il Var assegna il rigore per fallo di mano di Bremer, espulso per doppia ammonizione. Dal dischetto però Sirigu neutralizza Gervinho. 

Finale di tempo incandescente: rigore per il Torino per fallo di Laurini su Belotti, il Gallo dagli undici metri non sbaglia, ma nei minuti di recupero arriva il determinante 2-2 di Cornelius, servito da Kulusevski.

Show anche nella ripresa con il Parma tutto avanti: Hernani colpisce la traversa, i granata rispondono sfiorando in 10 il vantaggio con Izzo. Nel finale la risolve Inglese in mischia: 3-2 e gioia al Tardini.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto BuzziMario Balotelli: mea culpa e contrattacco
Mario Balotelli: mea culpa e contrattacco
©Getty ImagesSerie B, tredici i calciatori squalificati
Serie B, tredici i calciatori squalificati
©Getty ImagesCinque gli squalificati in serie A
Cinque gli squalificati in serie A
 
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle