Il Frosinone si rialza: Cuni-Ibrahimovic stendono l’Empoli

Frosinone-Empoli 2-1

Nel posticipo del lunedì delle 18,30 dell'undicesima giornata di Serie A il Frosinone torna alla vittoria, sconfiggendo per 2-1 l’Empoli.

A partire meglio sono gli ospiti: al 2' Cancellieri colpisce la traversa con una botta di sinistro da fuori area, qualche minuto più tardi Gyasi si divora il gol del vantaggio, lisciando ad un metro dalla porta. I padroni di casa alla prima occasione utile vanno avanti con Cuni, ma il Var annulla il gol per fuorigioco.

Nella ripresa però, al 58' lo stesso Cuni va a segno con una girata di tacco spettacolare, su assist di Arijon Ibrahimovic, alla prima presenza da titolare in Serie A. Lo stesso giovane attaccante tedesco al 74' raddoppia per i gialloblù con un gran destro sotto alla traversa, su assist di Marchizza. Nel finale l'Empoli prova a riaprirla con Caputo, che dimezza lo svantaggio all'87' con un colpo di testa in tuffo su cross di Cambiaghi. Un minuto più tardi il bomber degli azzurri va ancora a segno ma è in posizione irregolare.

Il Frosinone ottiene così i tre punti e sale a quota 15, all'undicesimo posto in classifica, mentre l'Empoli rimane fermo a 7, al penultimo posto.

Articoli correlati