Il Barça ne fa 6, ma perde Messi

Solita pioggia di gol nella giornata di Liga per le squadre di testa. L’Atletico Madrid mantiene il primato regolando 3-0 il Las Palmas, mentre alla cinquina del Real Madrid contro lo Sporting Gijon risponde in serata il Barcellona, che ne fa 6 al malcapitato Athletic Bilbao, nella rivincita della finale di Supercoppa di Spagna che aveva negato ai blaugrana lo storico “sextete” di trionfi nell’anno solare.
 
Al Camp Nou il mattatore è Luis Suarez, che fa tre gol volando a quota 29 centri stagionali tra tutte le competizioni. Nessun giocatore vanta questi numeri nei principali tornei europei, neppure Messi, che aveva aperto le marcature trasformando il rigore concesso per fallo di Iraizoz (espulso) sullo stesso Suarez.
 
Gli altri gol portano la firma di Neymar e Rakitic, ma a turbare il sorriso di Luis Enrique sono gli infortunii di Jordi Alba e dello stesso Messi, uscito per un problema muscolare che sembra però di poco conto. In classifica, Atletico a 47 punti, 2 in più del Barça, che ha una gara in meno, e 4 rispetto al Real.
 

Articoli correlati