Higuain: “Juve, adesso ti ho capito”

Trentasei gol in campionato, ma zero al Milan. Nella scorsa stagione Gonzalo Higuain non è riuscito ad andare a segno contro i rossoneri, né all’andata, né al ritorno. 

Considerando la fame di gol e record del Pipita, si tratta di un pericolo in più per la squadra di Montella in vista della super-sfida di sabato sera, come ha confermato lo stesso attaccante argentino ai microfoni di JTv: “Sabato voglio segnare, non so come, ma ho tanta voglia di fare gol. L’anno scorso non ho potuto giocare contro il Milan, mi voglio rifare quest’anno anche se sappiamo che sarà una partita difficile”.
 
Sono lontani i tempi in cui i tifosi bianconeri vedevano in Higuain il più acerrimo dei rivali. Il nuovo sentimento è ricambiato, anche perché adesso Gonzalo ha capito cosa sia la Juve…: “Quando si sta fuori dalla Juve sai che è un rivale con potere, che vince sempre. Ora che sono qua posso confermarlo: dalla società ai compagni, vedere come la serietà con cui lavorano tutti nonostante abbiano già vinto tanto è davvero impressionante”

Higuain si è poi soffermato su due compagni di squadra speciali, il più… lontano e il più vicino sul campo rispetto al proprio punto di vista: “Buffon a Lione ha fatto delle parate pazzesche, ci ha fatto vincere la partita, lui è una leggenda. L’intesa con Dybala? Cerco di stare il più possibile con lui, veniamo all’allenamento insieme, abbiamo una bella intesa, come con tutti i compagni. Quando dopo un gol vengono tutti ad abbracciarti è una bella sensazione”.
 

Articoli correlati