
Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Ranieri.
Mirante: 6 Una prestazione un po’ altalenante. Nei primi minuti mostra qualche indecisione, ma che alla fine non incide più di tanto. Ciò che incide – salvando il risultato – è il fatto d’aver parato il rigore che garantisce comunque un punto in classifica.
Florenzi: 6 In difesa, come spesso accade, mostra diverse lacune, soprattutto se deve fermare giocatori come Criscito e Kouame che giocano veloci sulla fascia. Superata la metà campo, offre invece ottimi spunti.
Karsdorp: s.v.
Manolas: 5 Questa volta non è lui che salva gli errori dei compagni, ma li causa. Va spesso in difficoltà su Lapadula e Kouame, ma ha alcune colpe sul gol di Romero.
Fazio: 6,5 Comanda al meglio la difesa, facendosi valere anche in area avversaria soprattutto sulle palle inattive. Riesce anche a salvare su alcuni errori di Mirante, tornando il giocatore di un tempo.
Kolarov: 6 Soffre in fase difensiva, ma in fase offensiva offre sempre il suo migliore contributo. Infatti, sono sempre prodigiosi i suoi assist e, quando vuole, anche dei gran tiri.
Cristante: 5,5 Un giocatore della sua tecnica viene frenato dal pessimo campo di Marassi, ma anche dalla veemenza degli avversari. Nella ripresa riesce a prendere le misure alla partita ma le sue geometrie non si vedono più di tanto.
Nzonzi: 5 Nel primo tempo lo superano tutti, facilmente, con dei lanci lunghi. Nella ripresa cerca di prendere le redini del centrocampo, ma il suo gioco è sempre lento e prevedibile. Anche lui ha diverse colpe sul gol di Romero.
Zaniolo: 5,5 Una partita giocata a singhiozzi, con una eterna ricerca della giusta posizione in campo. Si è un po’ perso in queste ultime partite, non riuscendo più ad incidere come un tempo
Kluivert: s.v. Non incide sulla partita.
Pellegrini: 5 Prestazione molto grigia per il fantasista capitolino. Poche geometrie, pochi passaggi giusti, poca lucidità sotto porta. Una prestazione da cancellare senza ripensamenti.
Schick: 4,5 Entra per Pellegrini cercando di aiutare il centravanti. Ma, ancora una volta, non si vede e – anzi- viene notato solo per il sangue che gli esce dal labbro dopo uno scontro con Romero.
El Shaarawy: 7 Contro la sua ex squadra fornisce una super prestazione. Infatti, il suo gol pesa come un macigno per le sorti future della sua Roma. Certo, è meno faraonico del solito ma offre nonostante tutto dei buoni spunti che Dzeko non sfrutta a dovere.
Dzeko: 6,5 Si impegna e offre una prestazione di sacrificio e qualità. Manca – e tanto anche – un suo gol, che a questo punto della stagione diventa fondamentale. Quando non viene servito dai suoi compagni cerca di prendersi anche le palle sporche.
Ranieri: 6 Il pari è preziosissimo, ma la sua Roma deve fare di più. Alcuni giocatori sembrano fuori forma, per questo motivo deve cercare di trovare la soluzione al più presto, oppure sarà troppo tardi.